ERIC WHITE
ERIC WHITE è nato nel 1968 ad Ann Arbor nel Michigan. Attualmente vive e lavora tra Los Angeles e New York.
I suoi lavori, che fondono elementi del cinema, della musica e della cultura pop del XX secolo, sono caratterizzati da un eccezionale senso del disegno e una notevole abilità pittorica, che utilizza per sovvertire e rielaborare i narrativi dominanti della società contemporanea. Le sue pitture spesso esplorano dimensioni che vanno oltre la percezione ordinaria, risultando sia belle che disturbanti.
White ha conseguito il Bachelor of Fine Arts presso la Rhode Island School of Design nel 1990 e ha insegnato come professore aggiunto alla School of Visual Arts di New York dal 2006 al 2013. Nel 2010 ha ricevuto una borsa di studio per la pittura dalla New York Foundation for the Arts. Le sue opere sono state esposte in musei prestigiosi come il Laguna Art Museum in California, il Long Beach Museum of Art, il Museo de la Ciudad de México, il MACRO di Roma e l’American Visionary Art Museum di Baltimora.
Oltre alle mostre in istituzioni pubbliche, Eric White ha esposto in numerosi spazi privati internazionali, tra cui la Gladstone Gallery e Deitch Projects a New York, e Antonio Colombo Arte Contemporanea a Milano. Un momento significativo della sua carriera è stato nel 2009, quando ha partecipato a “STAGES”, una mostra d’arte contemporanea organizzata da Lance Armstrong e Nike per beneficenza.
White ha anche disegnato la copertina dell’album “Flower Boy” di Tyler, the Creator nel 2017, dimostrando la sua capacità di integrare arte visiva e cultura musicale.