SOPHIE ROACH

SOPHIE ROACH è nata in Indiana nel 1988. Attualmente vive e lavora a Landers, in California.

Roach è un’artista visiva multidisciplinare che utilizzando forme e modelli familiari e la propria intuizione, ha creato un linguaggio visivo unico basato su spontaneità e ritmo.

Ha iniziato a dipingere murales nella città dov’è cresciuta, Austin, nel 2013 e da allora ha creato opere su larga scala in tutti gli Stati Uniti e all’estero, lavorando anche per brand internazionali come Hermés, PayPal, Facebook, Google e Starbucks tra gli altri.

I temi del suo lavoro murale si estendono alla sua pratica in studio, dove crea disegni e dipinti intricati. Dando priorità ai segni intuitivi piuttosto che ai progetti pre-pianificati, il suo lavoro colorato e astratto cerca di riflettere la diversità e la ripetizione di un giardino, di una città o di una canzone – tutte cose che sono riconciliate con le loro forze interiori. Trova ispirazione contemplando i modelli di ordine, crescita e distruzione nei nostri linguaggi condivisi, nell’ambiente costruito e nel mondo naturale.

Il lavoro di Sophie Roach coniuga lo stile astratto e stilizzato con il gusto per la grafica contemporanea. Nei suoi grandi lavori murali è come se la pittura di Paul Klee si fosse incontrata con l’illustrazione tradizionale americana in un’unione tra geometria e mondi visionari.

Cerca