NICOLA CAREDDA
NICOLA CAREDDA è nato a Cagliari nel 1981. Attualmente vive e lavora a Milano.
Laureato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Sassari, Caredda è noto per le sue opere oniriche che mescolano paesaggi erosi e strutture con elementi ludici della cultura pop e iconografia mistica.
Le opere di Caredda si caratterizzano per un linguaggio pittorico visionario, in cui realtà e immaginazione si fondono per creare scene dense di significato. Utilizza l’acrilico su tela per dare vita a mondi surreali che esplorano temi come la paura e la fuga dalla realtà. La sua arte è un tentativo di esorcizzare le proprie paure e di offrire al pubblico un’evasione dal quotidiano.
Caredda ha esposto le sue opere in numerose gallerie sia in Italia che all’estero. Tra le sue mostre personali più significative si ricordano Don’t Trust Anyone Over 30 e God Save My Sweet Pusher presso la Thinkspace Gallery di Los Angeles, Answer42 alla Galleria Marconi di Cupra Marittima e Filling In allo Studio d’Arte Cannaviello di Milano. Inoltre, ha partecipato a varie esposizioni collettive di rilievo, come Eccentrici, Apocalittici, Pop al MART Museum di Rovereto.