ADRIAN LANDON BROOKS
ADRIAN LANDON BROOKS è nato nel 1983 a Houston, Texas. Attualmente vive e lavora a Wimberley, Texas.
Ha studiato pittura al San Francisco Art Institute, sviluppando una pratica artistica che si concentra principalmente su pittura e illustrazione, utilizzando materiali trovati come legno, metallo e vecchie fotografie come tele.
Brooks è noto per il suo stile unico che incorpora temi universali di amore, perdita e redenzione. Le sue opere spesso riflettono un’estetica “folk del deserto”, caratterizzata da colori vivaci e simbolismo malinconico. Utilizza una varietà di materiali e superfici non convenzionali, che includono tavole di legno e fotografie antiche, per creare composizioni che evocano mondi altri e rituali sacri che potrebbero appartenere a qualsiasi cultura.
Ha esposto le sue opere in numerose città negli Stati Uniti, tra cui Texas, Denver, Chicago, San Francisco e Portland, oltre che in Germania, Spagna e Amsterdam. I suoi lavori sono stati inclusi in mostre museali al The Contemporary Austin e al Fort Wayne Museum of Art. Inoltre, è stato presentato in riviste d’arte come Juxtapoz, VNA e Art Maze Mag, e selezionato per il numero 126 della pubblicazione “New American Paintings”.