ANDY CRUZ of HOUSE INDUSTRIES

Andy Cruz è uno dei fondatori di House Industries. Il marchio è stato creato insieme a Rich Roat, che Andy ha conosciuto all’età di 16 anni a Wilmington, nel Delaware. Lì Andy e Rich hanno fondato nel 1993 la Brand Design Company, presto ribattezzata House Industries, come è conosciuta oggi.

Uno dei loro primi clienti è stato Jeri Heiden, direttore artistico della Warner Brothers Records, ma da allora House ha creato font e design visivi per numerosi personaggi e marchi famosi come Jimmy Kimmel, Hermès, Ed Roth, Muji, Heath Ceramics, The Eames Office e The New Yorker. House crea identità che diventano indelebilmente legate al loro soggetto.

Con House Industries, Andy ha pubblicato The Process is the Inspiration (Il processo è l’ispirazione), uno sguardo senza paura su come la curiosità e la collaborazione guidino un lavoro duraturo, e Lettering Manual (Manuale di lettering) con Ken Barber, una guida che introduce al lettering a mano professionale.

Il lavoro di Andy con House è presente nelle collezioni permanenti di molti importanti musei, come il Cooper-Hewitt National Design Museum dello Smithsonian e l’Henry Ford Museum of American Innovation.

Elenco mostre selezionate

Cerca