ANDY REMENTER

 

ANDY REMENTER (USA, 1981. Vive e lavora a Philadelphia) è un artista grafico americano vincitore di numerosi premi.
È cresciuto in una cittadina costiera vittoriana, dove una precoce esposizione alle insegne sbiadite dal sole ha dato origine al suo amore per la tipografia e per i caratteri eseguiti a mano. Un senso di atemporalità e nostalgia permea il suo mondo visivo. Un altro tema ricorrente nell’opera di Rementer è l’isolamento, che egli cita come effetto del suo improvviso trasferimento in un ambiente urbano durante gli anni della formazione ed è spesso rappresentato nei suoi lavori attraverso il disagio di fondo dei suoi personaggi.
Si è laureato presso The University Of The Arts nel 2004. Dopo aver lavorato a Fabrica, nel nord Italia, si è trasferito nell’East Coast, dove divide il suo tempo fra il disegno, la pittura, e la narrazione. Il suo lavoro colorato e vivace è stato presentato da una varietà di fonti, che includono una collaborazione in corso con Apartamento Magazine, The New York Times, MTV, The New Yorker, Le Monde, New York Magazine e Creative Review. Ha esposto la sua arte in mostre personali e collettive in tutta Europa.

Personali: Andy Rementer is Back, Fondazione Benetton. Treviso, Italy. 2017. Again, Everyday Mooonday Gallery. Seoul. 2017. Together, Commune Gallery. Tokyo. 2015. Andy Rementer / 앤디 리멘터, Everyday Mooonday Gallery. Seoul, South Korea. 2014. Meet Me Later, Mondo Cane. NYC. 2014.

Colletive: The Age of Innocence, Antonio Colombo Gallery. Milan. 2016. All Types of Characters, Joshua Liner Gallery, NYC. 2015. Pictoplasma NYC, Cappellini. Soho, NYC. 2013.

Cerca